fbpx

SID FOR DANCER ®

IL TRAINING INDIVIDUALE PER DANZATORI PIÙ AVANZATO AL MONDO

Image
SID for DANCER® è il training individuale per danzatori più avanzato al mondo.
Se vuoi conoscere come i danzatori determinati si trasformano in grandi ballerini leggi attentamente questa pagina. Potrai avere accesso al metodo di lavoro del dr. Romeo Cuturi, docente di preparazione atletica, fisioterapista della scuola di ballo Accademia Teatro alla Scala e professore a contratto dell’Università degli Studi di Milano.

Consulta tutti i contenuti di questa pagina per scoprire come si struttura il metodo di lavoro del preparatore atletico dei danzatori.

Oltre alla valutazione di ingresso, allo screening dei ballerini, al programma individuale, alle call intensive e all’assistenza continuativa riceverai anche il libro “Scienza In Danza”.

Il dr. Romeo Cuturi ti seguirà personalmente, nel dettaglio e comodamente da casa tua. Già dopo poche settimane i tuoi maestri e gli altri danzatori noteranno gli evidenti miglioramenti nel tuo modo di danzare.

 

Richiedi informazioni

+39 329 162 7001

Scopri di più
Guarda il Video

Image

chi ti seguirà personalmente?

Romeo Cuturi

Romeo Cuturi è Preparatore Fisico e Fisioterapista della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano e Direttore di SID – Scienza In Danza, Istituto di Formazione Professionale di Scienza applicata alla Danza.

Svolge attività di screening per diversi licei coreutici e collabora come fisioterapista e preparatore fisico con realtà quali Aterballetto, Kataklò, Equilibrio Dinamico e Nuovo Balletto Classico.

Segue individualmente danzatori professionisti e allievi con un lavoro specifico orientato al risultato e al miglioramento della performance.

Con SID for DANCER® avrai incluso ...

KORPER®

KORPER® è lo screening specifico dei danzatori ideato da Scienza in Danza.

KORPER® previene gli infortuni prima che si manifestino problemi in sala e contribuisce al miglioramento della performance grazie ad esercizi basati sulle nuove scoperte scientifiche applicate alla danza.

 

Scopri di più
Guarda il Video

Image

Con SID for DANCER® riceverai anche...

Il Libro Scienza in Danza

Il testo di riferimento dei danzatori di élite!

Un Libro RIVOLUZIONARIO nel mondo della Danza, supportato e introdotto da professionisti di assoluto rilievo a livello internazionale.

Questo libro, a partire dalle evidenze scientifiche sulla danza, propone contenuti innovativi e pratici di preparazione fisica, postura, screening, riabilitazione e rieducazione tecnica per danzatori.
Ricco di programmi di lavoro ed esercizi, costruiti con un percorso mirato dalla sala al palco. Si pone come strumento fondamentale a supporto di allievi, maestri e danzatori che desiderano accrescere le proprie competenze e migliorare la propria performance.

 

Scopri di più sul libro
Scienza in Danza
Guarda il Video

Recensioni

Image

Virna Toppi

Prima Ballerina Teatro alla Scala Milano e Principal Dancer Bayerisches Staatsballett München

“Personalmente trovo necessario accostare alla lezione di danza delle lezioni di preparazione atletica incentrate soprattutto sui miei punti deboli. Consiglio questo libro a tutti i professionisti della Danza perché affronta temi fondamentali per il danzatore nel rispetto del proprio corpo e del proprio futuro”.

Image

Valentino Zucchetti

First Soloist and Choreographer Royal Ballet London

“Raccomando calorosamente di leggere con attenzione questo libro e di affiancare questi metodi, ben provati, alla propria routine”.

 

RICAPITOLIAMO :

Quali sono i vantaggi di SID for DANCER® rispetto al lavoro in studio o in palestra?

Ecco la tabella comparativa per valutare!

Con SID for DANCER® oltre alla scheda di ingresso, allo screening specifico dei danzatori, al programma individuale di lavoro, alle call intensive e all’assistenza continuativa riceverai anche il libro Scienza In Danza!

Domande e Risposte

Sono un professionista che lavora fuori dall’Italia posso accedere a SID for DANCER®?
Si, seguiamo danzatori professionisti che lavorano in tutto il mondo, dagli Stati Uniti al Giappone.

SCEGLI IL TUO KIT

Image
Image

PER INFORMAZIONI
CONTATTATI SU WHATSAPP

+39 329 162 7001

Alcune Testimonianze
di chi ha lavorato con Romeo Cuturi

Image

Virginia Lensi

Ballerina professionista American Ballet Theatre

“Sono Virginia, sono una ballerina professionista dell’American Ballet Theatre. Sono tornata in Italia temporaneamente per la pandemia, e chiedendo ai miei colleghi italiani per un fisioterapista, è qui che sono approdata: da Romeo. Da quando ho iniziato il lavoro individuale con lui vedo già grandi miglioramenti. Ogni esercizio e trattamento è studiato per il mio corpo e specifico per il lavoro di cui ho bisogno. Già con poche sedute sto vedendo grossi miglioramenti e ho molta più coscienza del mio corpo e come lo uso, correggendo anche errori di postura che non mi rendevo conto di avere e che mi creavano problemi. Ti spiega ogni esercizio con chiarezza e ovviamente con diverse terapie e consigli ti aiuta a risolvere il problema. Romeo non è solo un fisioterapista ma un vero e proprio coach, insieme a lui si migliora la danza passo per passo e con grande attenzione. Io consiglio pienamente Romeo a tutti ballerini professionisti (e non, ovviamente). È molto difficile trovare fisioterapisti che sanno trattare i ballerini professionisti, molti addirittura si rifiutano di farti i trattamenti se sei una ballerina professionista, ne ho provati molti, ma finalmente ora ho trovato il mio fisioterapista di fiducia e non me lo faccio più scappare”.

Image

Camillo Lussana

Ballerino professionista Bayerisches Staatsballett München

"Sono Camillo Lussana, diplomato all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, lavoro come ballerino professionista nella compagnia di Monaco di Baviera del BJBM. Vorrei condividere la mia esperienza molto positiva per il lavoro individuale fatto con Romeo Cuturi. Mi sento in dovere di ringraziarlo e di consigliarlo a tutti gli allievi ballerini, ma anche ai professionisti, per il suo ottimo lavoro di preparazione atletica, per gli esercizi individuali che studia su ognuno, in base alle proprie carenze e ai difetti per riuscire a migliorarsi e poter dare sempre il massimo nelle performance. Con lui ho imparato ad ascoltare il mio corpo, a riconoscere i dolori da non sottovalutare. Mi ha consigliato efficaci esercizi di routine che ogni giorno eseguo, in modo da prevenire gli infortuni. Un vero coach per i ballerini, sempre attento, disponibile, ma soprattutto competente. Grazie Romeo!"

 

 

Image

Giulia Staccioli

Direttrice Compagnia Kataklò e Direttrice Accademia Kataklò Milano

“La collaborazione con Romeo Cuturi nasce diversi anni fa e affidargli i giovani danzatori dei corsi professionali di Accademia Kataklò ha significato avere un eccellente preparatore oltre che un osservatore capace di individuare necessità e esigenze individuali. Per giovani corpi che affrontano un training molto duro e variegato la sua abilità è sempre stata di grande efficacia. Le pluricompetenze in ambito medico, scientifico, sportivo e coreutico fanno di Romeo un professionista estremamente qualificato e in grado di sviluppare il miglior percorso di preparazione atletica per ogni tipo di danzatore. Inoltre, aspetto non trascurabile, un docente che riesce ad essere un bravo motivatore senza mai eccedere”.
Image

Eliane Arditi

Coordinatrice Propedeutica Accademia Teatro alla Scala Milano

“Romeo è fisioterapista presso la Scuola di Ballo dell'Accademia Teatro alla Scala. Più volte mi sono rivolta a lui che ha saputo curarmi e consigliarmi esercizi adatti per allievare i miei dolori. Romeo, che sa accoglierci con gentilezza e grande professionalità è, per tutti noi, un importante e valido aiuto”.

Image

Marianna Suriano

Solista del Teatro dell’Opera Roma

“Sono Marianna, sono ballerina solista del Teatro dell’Opera di Roma. Ho avuto il piacere di conoscere il dottor Cuturi in seguito ad un brutto infortunio al primo metatarso del piede. Mi sono trovata molto bene in quanto mi è stato spiegato con molta professionalità la causa di questo infortunio, ovvero il non salire in punta in modo perfettamente allineato. Una volta trascorso il tempo di riposo ho iniziato a svolgere gli esercizi che mi aveva consigliato il dottore e mi sono trovata molto bene in quanto ho rinforzato la parte del piede che era più debole. Lo consiglio per la sua professionalità, bravura e cordialità”.

Image

Roberta Ferrara

Direttrice Compagnia Equilibrio Dinamico Bari

“Ospito ogni anno il Dott. Cuturi in Puglia per il mio programma di formazione Equilibrio Dinamico ENSEMBLE. È decisamente un tipo di incontro fondamentale per i miei danzatori, pratico e teorico, che vogliono intraprendere questo lavoro con attenta consapevolezza del proprio corpo. Il Dott. Cuturi è un professionista brillante e preparato, docente in grado di appassionare! SID dovrebbe essere in ogni piano di studi di danza serio e professionale. Consiglio!”

Image

Rezart Stafa

Maestro Nuovo Balletto Classico Reggio Emilia

“Molto importante per la cura e lo sviluppo dei ballerini. Romeo Cuturi è persona molto qualificata. Un aiuto prezioso per il settore danza”.

Image

Norma Esposito

Allieva Scuola di Ballo Fondazione Teatro di San Carlo Napoli

“Ho avuto la possibilità di incontrarmi per una visita con il dott. Romeo Cuturi. Ho riscontrato in lui grande professionalità, è subito riuscito a comprendere le mie problematiche spiegandomi con estrema cordialità le modalità con le quali risolverle. Si è offerto inoltre di seguirmi costantemente nonostante la distanza. Lo consiglio vivamente a chi come me pratica questa disciplina della danza cercando di migliorarsi ogni giorno sempre di più cercando di superare i propri limiti”.

Image

Livia Bartolucci

Allieva Danzatrice Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi Milano

“Romeo è un professionista molto competente e preparato, soprattutto nell'ambito della danza (cosa davvero rara!). Risponde alle domande dei pazienti in maniera dettagliata ed estremamente soddisfacente, è sempre disponibile a fornire consigli e spiegazioni tempestivi”.

Image

Enrica Villa

“Vorrei condividere l'esperienza di mia figlia 15 enne, appassionata dall'età di 3 anni alla danza classica e successivamente a quella moderna. Seppur non frequentasse una vera e propria accademia di danza  era arrivata ad un impegno pomeridiano di 13 ore settimanali, si è ritrovata  dopo un tribolato percorso di diagnosi di frattura da stress a confrontarsi con il Dr. Romeo Cuturi che l'ha accolta, presa a cuore ed accompagnata, insieme a noi famiglia, in un percorso personalizzato di rieducazione e riabilitazione nonché  di presa di coscienza di alcune posture  da correggere per evitare nuove ricadute. Noi possiamo solo ringraziare nonché stimare questo professionista si molto preparato ma soprattutto umano, capace di prendere in carico una situazione molto delicata, nonostante la distanza, non abitiamo in Lombardia, e farci quindi sentire presi per mano in una situazione psico fisico ed emotiva non semplice. Solo stima e gratitudine”.

NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere tutti i nostri aggiornamenti.

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Cliccando sul pulsante "Iscriviti" si accettano i termini della nostra privacy policy
Image

SID Scienza In danza, il primo video canale divulgativo in Italia interamente dedicato alle scienze applicate alla danza.

Contatti

Tel:+39 329 162 7001
Email: info@scienzaindanza.com